
JCO è su:

|
 
Raul Bulova nasce negli anni del boom economico a Buenos Aires, Argentina.
La madre, ballerina di tango, e il padre, lanciatore di coltelli, costringono il giovane Raul a lunghi spostamenti in tutto il continente latino-americano.
Stanco di vedere il padre ubriaco lanciare i coltelli a destra e a manca a dodici anni decide di imbarcarsi come clandestino sulla prima nave diretta in Europa. Quella approdò nel porto di Genova dopo venti giorni di navigazione, durante i quali il giovane Bulova si finge musicista ed ottiene un ingaggio come percussionista nell'orchestra di bordo. Il successo è tale che Bulova decide di continuare la carriera artistica non solo come musicista ma anche come ballerino. Il suo fascino latino, unito al corpo statuario e alle movenze sinuose lo rendono presto celebre come gigolò d'alto bordo. Scrive quindi il famoso ed inimitabile metodo "ritmo e sex-appeal" che diventerà il riferimento per intere generazioni di musicisti/amatori.
Frequentatore dei salotti ed ospite di riguardo nelle occasioni mondane in tutta l'Europa dell'est incontra, nel circolo del golf di Tirana, Albania, il ballerino e coreografo Don Lurio che, accortosi del suo grande talento, lo scrittura per la stagione 72/73 di "Canzonissima" a fianco della celebre starlette dell'epoca Jenny Tamburi.
Dopo anni di carriera, nel 1999, durante le riprese per lo spot dell'Amaro CORA, di cui è testimonial storico, entra in contatto coi musicisti della Cheesy Orchestra, scritturati per la colonna sonora del commercial medesimo. Il resto è ormai storia.

|