Alcune settimane fa mi sono capitate per le mani un po' di vecchie scalette dei concerti di cheesy orchèstra. È stato così che mi sono reso conto della grande quantità di canzoni entrate nel nostro repertorio in soli quattro anni. Alcune autentiche meteore (cha cha cha d'amor, sarà perché...) contrapposte a veri e proprie hit da concerto (non mi innamoro più, quando quando quando, non esiste l'amor...), mai inserite nelle registrazioni ufficiali in studio.
E' nata così l'idea di raccoglierne qui un po', senza la presunzione di farne un greatest hits live o un manifesto di buone intenzioni ma col solo ed unico intento di sentirle, una volta tanto, tutte assieme.
Le registrazioni, tutte realizzate in diretta su MiniDisc o DAT, non sono proprio un capolavoro di HI-FI ed anche le esecuzioni, a volte, lasciano un po’ a desiderare... Ma cheesy orchèstra non ha mai cercato di stupire, Non avevamo scopi o messaggi: ci siamo sempre solo molto divertiti ed è facile accorgersene in queste registrazioni.
Joyello
|
cheesy orchestra:
Deleng Delong :
88 tasti
Fernando Delicado Saõ Tanburo :
4 tamburi, 4 piatti
Frankie Amore :
4 corde (2000 - 2002)
Jacopino "Pantazio" DaPastrengo :
4 corde (2002 - 2004)
Joyello :
1 Ugola
Kenny L. :
1 Ancia
Manolito Petersen :
3 pistoni
Raul Bulova :
Vari Ritmi, Sex appeal
Santi B. :
6 corde
|